Trattoria Sora Lella (Paolo’s Versione)

Rating: 5 out of 5.

Occasione: Sabato sera a cena
Era da tanto che desideravo mangiare dalla “Sora Lella”, ristorante storico qui a Roma sull’isola Tiberina, dato che tutte le volte che ho chiamato in passato l’ho trovato sempre pieno. Consiglio dunque di prenotare sempre con largo anticipo.
Il ristorante non è molto adatto per persone in carrozzina dato che il locale è molto piccolo e l’entrata non agevole.
Appena entrati siamo stati subito accolti e accompagnati al nostro tavolo. Il ristorante è molto bello all’interno e sono sparsi per tutto il locale quadri di Elena Fabrizi e di suo fratello Aldo e di tutti i personaggi famosi che hanno messo piede in questo locale. L’atmosfera è calda e molto piacevole e non si ha affatto l’impressione di trovarsi in una rustica trattoria ma quasi in un ristorante stellato.
Hanno un menu molto ampio dove è possibile scegliere tra una vasta lista di menu fissi oppure se si preferisce “à la carte”. È presente anche una lunga vista di vini .

Advertisements

Come antipasto ho ordinato delle “polpettine nonna lella”, un classico dal 1940. Sia la carne che il sugo erano perfetti. Super consigliate.
Prezzo:14 euro (4 polpette)
Voto:5/5

Advertisements

Come primo ho scelto dei tonnarelli “alla cuccagna”, cioè un tipo di pasta all’uovo fatta in casa da loro con salsiccia, pancetta affumicata, uova, noci e un ingrediente segreto. Anche questo è un piatto classico che fanno dal 1961 e consiglio di provarlo.
Prezzo: 20 euro
Voto:5/5

Per secondo non poteva mancare il pollo ruspante alla romana con peperoni in umido. Non credo esista posto migliore a Roma della trattoria “Sora Lella” per mangiare il pollo alla romana. Il pollo era tenero e la salsa di pomodoro con i peperoni squisita.
Lo consiglio fortemente.
Voto:5/5

Advertisements

Il servizio è stato impeccabile, i camerieri sono stati molto simpatici e scherzosi e mai invadenti. I prezzi sono un po’ alti per una trattoria ma considerata la splendida posizione( isola Tiberina), il servizio impeccabile e la qualità del cibo, direi che ne è valsa la pena.
Tornerò sicuramente.
Voto complessivo 5/5

Advertisements

Leave a comment